Giorgia De Salvo
Giorgia De Salvo, classe ’96, è una creatrice di mondi su carta e schermo, con lo zaino pieno di storie, colori digitali e avventure editoriali. Laureata alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, salta da una casa editrice all’altra come in una vera graphic novel: pubblica per Petit à Petit, fa scintille nella miniserie “Sh*tshow”, e con Poliniani Editore orchestra “the concert feature” tra note e disegni.
La sua penna viaggia: tra “Un’avventura in Italia” e “Alice attraverso il tempo e lo spazio” con Chiaredizioni, fino ai draghi e fenici di “Phénix et Dragons” per Steinkis Groupe. Varca il confine americano con capitoli dark e si ritrova a “Khaty Malone” in compagnia della scuola franco-belga Edition du Tiroir, mentre con “Dark Versailles” per Drakoo Edition scrive eleganza gotica.
Ma non è solo carta: Giorgia entra nel backstage di Netflix, dove disegna sogni animati per “Mermaid Magic”. E nella vita reale racconta ai piccoli (e grandi) allievi di LaComicsKids – Roma e School Comix – Aprilia che ogni fumetto nasce dall’avventura… anche quella di chi lo crea.
La sua doppia natura? Creativa da tutti i lati: tra storyboard e insegnamenti, tra viaggi internazionali e una voglia instancabile di reinventarsi. Se cerchi storie da vivere, Giorgia traccia il sentiero con inchiostro e fantasia.
Cosmin Moldovan
Cosmin Moldovan, classe ’97, è un instancabile esploratore digitale e animatore di mondi virtuali. Dopo il diploma in cartoon animation alla Scuola Internazionale di Comics, si lancia a testa bassa nel progetto Amazon Video “Bang Bang Baby”, per poi lasciarsi trasportare da mille avventure creative, compresa una collaborazione d’autore con lo studio Creative Freaks di Takumi Tanji per il film “B.I.G.”.
Studioso per natura, Cosmin amplia le sue prospettive con un master in digital painting alla Genius Academy e inizia – da vero autodidatta – il viaggio nell’universo Unreal Engine. Il suo sogno nel cassetto? Creare un videogioco che unisca la magia della programmazione, del disegno e dell’animazione, volando tra pixel e storie.
Oggi è docente presso LaComicsKids – Roma e anche SAP Consultant per InnovatesApp, gruppo DGS Roma: tra tavole, software e rendering, alterna il ruolo di creativo digitale a quello di consulente informatico. Nel suo mondo convivono avventure visive e rigore tecnico: ogni progetto è un livello nuovo da affrontare con passione e curiosità insaziabile.
Riccardo Moricone
Esperto consulente SAP BW/4HANA di giorno, fotografo creativo sempre e comunque.
Apprezza trovare soluzioni smart e dati puliti, ma anche catturare emozioni uniche attraverso l’obiettivo.
Tecnologia e creatività convivono in lui in equilibrio perfetto: sceglie SQL e processi aziendali per organizzare il lavoro, mentre con la macchina fotografica racconta storie fatte di luce e momenti speciali.
Chi cerca professionalità con un tocco di creatività, con lui è nel posto giusto!
Elenco dei clienti
Marina Militare
Ritrattistica dal vivo, 2025
Graphylux
Edit video, 2025
La Comics Kids
Fotografia, 2025

